Hai bisogno di credito?
Artigiancassa Point
Accesso al credito: basta preoccupazioni circa il rating aziendale, da oggi ci pensiamo noi dell’Unione Artigiani.
Con l’accesso diretto ai finanziamenti agevolati Artigiancassa presso gli sportelli autorizzati dell’Unione Artigiani di NOVI LIGURE, i clienti potranno usufruire del giudizio di cui gode COGARTCNA e non della valutazione che solitamente viene fatta dalle banche sulla singola impresa.
Grazie alla convenzione in atto, infatti, si rivoluziona in positivo l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese, che da oggi potranno contare sugli Artigancassa Point.
Il funzionamento del nuovo servizio è semplice. Rivolgendosi allo sportello indicato, si potrà avere un accesso diretto al portale Artigiancassa e, nel giro di 24/48 ore, avere una risposta concreta alla propria richiesta di finanziamento e anche sul tasso proposto. L’esame della pratica per il finanziamento non si affiderà però al rating riguardante l’azienda che lo richiede: l’impresa potrà infatti beneficiare del giudizio positivo e che garantisce spread di eccezionale convenienza.
Le operazioni finanziabili, sia per investimento che per liquidità, prevedono l’erogazione massima di 150mila euro, per una durata di 5 anni. Dopo il primo esame preliminare, che decreta la finanziabilità dell’azienda nell’arco di una o due giornate ed il tasso di spread conveniente, la pratica consentirà l’erogazione effettiva del finanziamento entro trenta giorni, presso la filiale Bnl più comoda.